Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, concorso "Realizza il tuo autoritratto"

RAGUSA. Prorogata al 15 febbraio prossimo la scadenza per la partecipazione al concorso “Realizza il tuo autoritratto” riservato agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado ed a quanti praticano disegno e la pittura su tela, su tavola o su carta.

L'iniziativa culturale è stata promossa dall'Amministrazione comunale e dall'Associazione Aurea Phoenix nell'ambito di una rassegna espositiva in corso di svolgimento presso Palazzo Zacco con una selezione di autoritratti di oltre cinquanta artisti. Per partecipare al concorso è necessario produrre una sola opera del formato massimo 50 x 70 cm che dovrà pervenire entro e non oltre il 15 febbraio prossimo presso la Civica Raccolta Cappello di Via San Vito 158.

La partecipazione al concorso è gratuita per tutte le sezioni ad eccezione della sezione libera, per cui è richiesto un contributo di partecipazione di euro 5 a titolo di rimborso spese. Un' apposita giuria, presieduta dal Sindaco o da suo delegato e composta da esponenti della cultura e dell’arte, esaminerà i lavori pervenuti che potranno essere restituiti entro 15 giorni dalla premiazione, che avverrà il 18 febbraio 2017. I vincitori del concorso saranno premiati con una mostra personale di una settimana da tenersi presso una struttura pubblica, con buoni acquisto e con libri e grafiche offerti da Sponsor e dall’Associazione Aurea Phoenix.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia