SOCIALE

Ragusa, contributi per le famiglie indigenti: al via le richieste

RAGUSA. Contributi economici di assistenza sociale in arrivo per le famiglie indigenti di Ragusa. C'è tempo fino al 31 marzo per farne richiesta al Comune.

“La redazione di ciascun Piano individualizzato di assistenza per le famiglie in difficoltà economica - dichiara l'assessore ai servizi sociali Gianluca Leggio - si concluderà con la sottoscrizione di un patto organizzativo familiare relativo all’anno 2017. All’interno di questo “patto” potranno essere individuati interventi mirati di “rinforzo” consistenti in un supporto economico finalizzato che potrà essere attuato ad esempio tramite il pagamento di utenze, del canone di locazione, di visite e consulenze mediche, farmaci, di buoni spesa, di acquisto vestiario ed altre attività di servizio civico”.

La Giunta Municipale a dicembre scorso, con apposito provvedimento, ha approvato le linee guida relative all’espletamento di attività di servizio civico in favore di cittadini in condizioni di disagio socio-economico.

Con la stessa delibera è stato altresì approvato lo schema di avviso pubblico per l’erogazione degli interventi economici ed il modello di domanda da presentate per l’ottenimento dei benefici. Entrambi i documenti unitamente al testo dell'avviso sono stati pubblicati nei giorni scorsi sul sito del Comune di Ragusa nell'apposito spazio dedicato ai “Bandi di gara ed avvisi”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X