Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, approvato il piano comunale per l'amianto

RAGUSA. La Giunta Municipale ha approvato nella mattinata di ieri, come proposta per il Consiglio Comunale, la delibera con cui adotta il Piano Comunale Amianto.

Nella premessa dell'atto viene altresì specificato che presso lo sportello amianto sono pervenute  144 autonotifiche da parte di abitanti del territorio comunale che hanno risposto all'avviso pubblico emanato dal sindaco circa l'obbligo di comunicare al Comune, su un apposito modulo, qualora non lo avessero reso noto all'Arpa, la presenza di amianto in siti, edifici ed impianti.

Con il provvedimento approvato l'Amministrazione comunale ha dato mandato al dirigente del Settore IV- Pianificazione urbanistica - di procedere agli adempimenti conseguenziali previsti nelle stesse linee guida tra cui rientra la necessità di predisporre delle verifiche nei siti in cui è stata riscontrata la presenza di amianto, dando priorità alle zone in cui potrebbero esserci maggiori rischi per la salute pubblica e di predisporre nel contempo delle convenzioni con le ditte autorizzare allo smaltimento dell'amianto per dare così attuazione all'apposito Piano comunale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia