AEROPORTO

Comiso, ieri l'ultimo volo per Milano Linate

COMISO. Ieri l'ultimo volo effettuato dall'Alitalia da Milano Linate per e da Comiso. La compagnia di bandiera italiana ha 'tagliato' il collegamento bisettimanale perchè improduttivo e potrebbe sostituirlo nelle prossime settimane con un collegamento diretto da Comiso per Torino.

Intanto Comiso nel 2016 ha avuto 470 mila passeggeri con un incremento rispetto all'anno scorso ma di poco inferiore alle 500 mila presenze previste nel business plan.

L’aeroporto di Comiso si affaccia nel nuovo anno con elementi positivi ed altri negativi e soprattutto con una serie di incognite. Nel 2016, l’aeroporto ha visto chiudere i voli di Alitalia per Milano Linate con collegamento bisettimanale ed ha visto diminuire i voli di Ryanair per Roma. Il volo giornaliero è stato ridotto prima a quattro, poi a tre voli la settimana.

«Vi sono però delle novità interessanti – spiega il presidente Rosario Dibennardo – Ryanair dovrebbe tornare a quattro voli settimanali per Roma da qui a breve. Inoltre, vi sono trattative con Alitalia per un volo su Torino».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X