Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comiso, al via la stagione delle opere nel centro storico

COMISO. Opere pubbliche nel centro storico di Comiso. Dopo il dissesto, riparte la stagione delle nuove opere da realizzare nella città. Entro la fine del mese, il comune potrà avere la rendicontazione finale del dissesto. I tre commissari che si sono insediati nel 2012 per gestire il dissesto della città casmenea (Teresa Pace, Isabella Giusto, Rosario Cardì), stanno per concludere il loro lavoro.

“Attendiamo la rendicontazione finale che è ormai pronta – spiega il vicesindaco, Gaetano Gaglio – vedremo quale sarà l’ammontare dei debiti che non sono stati pagati, perché alcuni creditori non hanno accettato la transazione al 40 per cento, o per altri motivi. Avremo dei fondi anche da parte della commissione, che ci trasferirà delle somme residue. Solo dopo, sapremo quale sarà la situazione finanziaria con cui il comune si appresta a iniziare la nuova fase”.

Per il pagamento dei debiti rimasti insoluti, il comune prevede di proporre una nuova transazione. “Ai creditori – aggiunge Gaglio – proporremo una transazione con una percentuale superiore al 40 per cento. Speriamo di poter chiudere questa fase difficile e di potere quantificare con esattezza la situazione finanziaria dell’ente”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia