ARTE

Ragusa, si inaugura la scultura di Di Pasquale

RAGUSA. Sarà inaugurata domenica, 8 gennaio, alle ore 11, la scultura dell’ “Atleta” dell’artista ragusano Nunzio Di Pasquale, nella nuova collocazione di via Magna Grecia. La scultura è stata posta sopra un basamento in acciaio a forma di calotta, all’interno della rotatoria di Contrada Selvaggio.

Al progetto di sistemazione dell’opera di Nunzio Di Pasquale hanno partecipato a titolo gratuito diverse aziende, precisamente le imprese edili Area Iblea, Fir.Ma Impianti, Sosedil (che hanno contribuito alla realizzazione delle opere) la ditta Ecoben Italia di Vicenza (che ha fornito i materiali di finitura), Omet ( lavorazione del metallo), Siet (impianti elettrici e tecnologici).

A predisporre il progetto (nato da un accordo di collaborazione tra l’amministrazione comunale, i tecnici e le ditte coinvolte) l’arch. Carmelo Dipasquale, l’arch. Giovanni Rizza e l’ing. Rosario Tomasi. Hanno anche collaborato Sgarlata Marmi , Officina Antoci e Giovanni Battaglia. A tagliare il nastro sarà il sindaco Federico Piccitto, alla presenza delle autorità cittadine, dei progettisti e di quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’opera.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X