Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pozzallo, fondi per Torre Cabrera: due progetti da 10 milioni

POZZALLO. Dal programma operativo regionale Po Fesr 2014-2020 i fondi per il completamento del restauro e delle vie di accesso a due dei monumenti simbolo della provincia iblea, l'ex convento della Croce a Scicli e la Torre Cabrera a Pozzallo.

I due progetti, ai quali ha lavorato da mesi la Sovrintendenza ai beni culturali di Ragusa sono stati completati e trasmessi all'Assessorato regionale ai beni culturali. Per loro l'inserimento nella graduatoria dei finanziamenti in una posizione utile, annunciata dal parlamentare regionale Orazio Ragusa, che apre la strada alla realizzazione di due importanti progetti che concludono il percorso restaurativo e conservativo di due importanti monumenti.

Per l'ex convento della Croce è il progetto definitivo di restauro, valorizzazione, adeguamento impiantistica, sistemazione dei percorsi ed aree del complesso demaniale dell’ex convento della Croce a Scicli; l'importo è di 5 milioni di euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia