Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pasti caldi per diecimila indigenti di Ragusa

RAGUSA. Un pasto caldo tre volte a settimana. Un punto di riferimento per i 10 mila indigenti che nel 2016, hanno pranzato al ristoro di San Francesco, a Ragusa. La «mensa del povero» è gestita dalla Caritas diocesana con il supporto di 50 volontari. Una struttura accogliente in via Giambattista Hodierna, messa a disposizione dalle suore, con un’area dedita alla preparazione del cibo e la sala refezione con 50 posti a sedere.

Sono stati 10 mila i cittadini “censiti” nel 2016, l’ottanta per cento di nazionalità italiana, 9 mila nel 2015, con tre giorni di servizio garantito anche da asporto (martedì e giovedi a pranzo e venerdì a cena). «Abbiamo accolto tanti nostri fratelli che vivono in condizioni di disagio – spiega il direttore della Caritas diocesana, Domenico Leggio - grazie alla straordinaria solidarietà di tante aziende private e al mercato ortofrutticolo di Ragusa che continuano a sostenerci con derrate alimentari, frutta e verdura.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia