Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colpo della Passalacqua Ragusa, presa la pivot Larkins

RAGUSA. Un nuovo rinforzo per la Passalacqua Ragusa di A1 femminile. La società iblea ha tesserato la quarta straniera: l'americana Erlana Larkins, due stagioni fa in Italia nella Famila Schio, vincitrice dello scudetto.

Pivot di 185 centimetri per 95 Kg, Erlana Larkins è nata il 2 aprile del 1986 a West Palm Beach, in Florida. La giocatrice è attesa a Ragusa in settimana per essere inserita al più presto nel quintetto allenato da Gianni Lambruschi.

In una delle sue prime esperienze europee in Turchia, nella stagione 2009-10, Larkins ha chiuso a Mersin con 11.7 punti 9.2 rimbalzi, 2.4 assist e 2 palle recuperate in 26 minuti di media, tirando con il 61% dal campo, aumentando sensibilmente il minutaggio nel secondo anno e portando la media rimbalzi in doppia cifra.

Nella stagione 2012, passata da New York a Indiana, la giocatrice statunitense corona il sogno di vincere l´anello WNBA, battendo in finale le Minnesota Lynx per 3-1 e portando le Fever ad essere la seconda franchigia WNBA dell´Est a vincere un titolo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia