Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, piattaforma telematica per le consultazioni on line

Federico Piccitto

RAGUSA. A Ragusa sarà avviata una sperimentazione per la realizzazione di una piattaforma per la somministrazione di consultazioni popolari online. E’ quanto deliberato dalla giunta municipale nella seduta del 7 dicembre scorso.

Con l’atto deliberativo è stato dato mandato al dirigente del Settore Affari Generali di verificare l’idoneità della proposta sottoposta all’amministrazione comunale dalla ESOPO srl di Milano, consistente nella fornitura a titolo gratuito di una piattaforma denominata “VotoFacile” per la somministrazione di consultazioni popolari. Gli utenti potranno in tal modo registrarsi e interfacciarsi con l’ente comunale su singole questioni.

“E’ nostra intenzione fornire ai cittadini un servizio telematico per la somministrazione di consultazioni popolari online – sottolinea il sindaco Federico Piccitto – Riteniamo, infatti, che tale strumento possa concorrere senz’altro a realizzare forme di partecipazione diretta dei cittadini su scelte e proposte dell’amministrazione comunale attinenti a problematiche e decisioni che interessano e coinvolgono tutta la città ”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia