Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa-Palermo in 4 ore: primo collegamento "diretto" col treno

RAGUSA. Il primo treno «Minuetto» dalla provincia di Ragusa per Palermo partirà lunedì. Il condizionale, per la verità, è d' obbligo, dal momento che il nuovo il servizio sarebbe dovuto partire già a settembre.

Ma basta cliccare sul sito di Trenitalia per avere conferma dell' avvio del servizio di collegamento dei due capoluoghi in poco più di quattro ore. Ad oggi, invece, ci vogliono tra otto e nove ore, con numerosi cambi e tratte su mezzi sostitutivi, cioè sui bus. Una situazione che ha sempre scoraggiato chiunque dall' utilizzare la tratta ferroviaria, scegliendo gli autobus che impiegano, quando non vi sono crolli e strade dissestate, circa quattro ore.

I treni partiranno da Modica, e proseguiranno verso Ragusa -Vittoria -Gela -Caltanissetta. Nel capoluogo nisseno, alla stazione di Caltanissetta Xirbi, si dovrà effettuare il cambio, e poi dritti fino a Palermo. Saranno tre i treni che partiranno alla volta di Palermo: partenza da Ragusa alle 6,07, arrivo a Palermo centrale alle 10,29.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia