Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Fatture false per 6 milioni di euro", 13 denunce fra Acate e Vittoria

RAGUSA. Un giro di fatture false per circa sei milioni di euro è stato scoperto dalla guardia di finanza di Ragusa, che ha denunciato 13 persone per reati fiscali riconducibili a nove società e sequestrato tra Acate e Vittoria denaro e beni mobili ed immobili per oltre un milione e 100 mila euro.

Le irregolarità sono state rilevate dalle Fiamme Gialle di Vittoria in alcune partite Iva di società che si occupano della produzione di imballaggi, del trasporto di merci su gomma e del commercio all'ingrosso di ortofrutta - tutte attività cardine dell'indotto del mercato ortofrutticolo - che avevano rapporti commerciali anche con l'estero.

Durante i controlli la guardia di finanza ha scoperto dei veri e propri sistemi di emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti orchestrati da sette persone che avrebbero utilizzato come amministratori di società sei prestanome nullatenenti.

Tra questi un'intera famiglia di Vittoria, padre e due figli, che a causa di rilevanti difficoltà economiche, si sarebbero prestati a divenire intestatari fittizi di diverse società.

Caricamento commenti

Commenta la notizia