Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Poletti al frantoio di Chiaramonte: occorre partire dalle eccellenze

Il ministro Giuliano Poletti e Davide Faraone nel frantoio Cutrera

VITTORIA. Visita ai frantoi Cutrera, a Chiaramonte Gulfi, ieri mattina per il ministro del Lavoro Guliano Poletti e per il sottosegretario all' Istruzione, Davide Faraone, con al fianco i deputati Nello Dipasquale e Fausto Raciti.

È stata l' ultima tappa in provincia di Ragusa dopo che giovedì sera sono stati prima a Scicli per un evento sul "sì al referendum" e poi, a villa Orchidea a Comiso, dove i due esponenti del governo Renzi hanno incontrato alcuni imprenditori iblei. Imprenditori dell' orto frutta, della zootecnia, dell' edilizia, del turismo con i quali ha ampiamente discusso delle singole realtà.

La sede della famiglia Cutrera di Piano dell' Acqua e stata, invece, la location scelta per incontrare oltre che i proprietari del frantoio anche il presidente del «Consorzio Chiara monte», Mario Mole, insieme ai dirigenti ed agli studenti dell' Istituto Alberghiero di Chiaramonte Gulfi.

Sono stati proprio questi ultimi a fare conoscere, con una curata vetrina di degustazione, alcuni prodotti tipici della provincia di Ragusa di aziende consorziate. «Torno in Sicilia volentieri - ha commentato il ministro Poletti - ho visto delle eccellenze, eccellenze che ci sono dappertutto e che in questo territorio ci sono veramente, proprio non mancano. Bisogna partire dalle eccellenze per fare crescere attorno ad esse il sistema imprenditoriale».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia