Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo a Modica, un fulmine folgora cinque bovini

MODICA. Fuori al pascolo sotto un violento temporale. Hanno trovato la morte cinque bovini, fra mucche e vitelli, folgorati da un fulmine che, nel tardo pomeriggio di giovedì, li ha raggiunti in un fondo di contrada Lanzagallo fra Modica ed Ispica.

A trovarli senza vita lo stesso proprietario. Sul posto i veterinari dell' Asp 7 di Ragusa per il recupero delle carcasse e l' incenerimento negli appositi impianti.

Intanto danni e disagi si sono registrati in queste ore per il maltempo anche nell'Agrigentino. Chiusa la strada statale 122, fra Favara e Castrofilippo, perché è crollato il muro che delimita un'antica chiesa. Acqua alta al viale Delle Dune - nel quartiere balneare di San Leone, ad Agrigento - e innumerevoli i disagi per i residenti e gli automobilisti di passaggio.

Allagamenti, a Licata, nei quartieri Fondachello e Playa. L'allerta meteo è prevista anche per oggi ad Agrigento ed a Sciacca. La forte pioggia di ieri ha creato danni, anche abbastanza rilevanti, alla viabilità provinciale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia