Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, venerdì 25 novembre il concerto di Baccini

RAGUSA. Venerdì 25 novembre, alle ore 21,30, presso la Sala Falcone Borsellino di Ragusa Ibla, con ingresso libero, si terrà il concerto del cantante Francesco Baccini.

L'evento musicale che vedrà la presenza a Ragusa del noto cantautore italiano della scuola genovese tra i più eclettici del panorama musicale nazionale, è patrocinato dal Comune di Ragusa - assessorato allo spettacolo.

Cantautore della scuola genovese tra i più eclettici del panorama musicale italiano, Baccini inizia a studiare pianoforte da bambino e, dopo essersi dedicato ai grandi compositori del passato, a 20 anni scopre anche la musica leggera e il rock, alternando questa passione al suo lavoro di camallo al porto della sua città scaricando la merce dai container, lavoro che aveva ereditato dal padre e che svolgerà con scarsa convinzione, rassegnandone le dimissioni nel 1993.

Tra i suoi successi "Sotto questo sole" mentre nel 1997 partecipa al Festival di Sanremo con il brano "Senza tù". Nel 2005 partecipa al reality televisivo "Music Farm".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia