Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina a Scoglitti, preso un terzo uomo: è un 47enne di Lentini

SCOGLITTI. E’ stato preso il terzo complice di una rapina commessa a Scoglitti ai danni dell'agenzia della Banca Agricola Popolare di Ragusa il 3 agosto del 2015 in piazza Cavour.

La banda è riuscita a portar via un bottino di 10 mila euro. Venti mesi dopo, i carabinieri di Vittoria e Scoglitti hanno individuato ed arrestato due rapinatori. Oggi è stato preso il terzo Miceli Massimo,di 47 anni, di Lentini. I primi due sono stati arrestati nel maggio scorso. Si tratta di Antonio Tinghino, di 44 anni, comisano e Giuseppe Sortino, di 33 anni, di Carlentini.

L’operazione conclude un’articolata attività investigativa che ha ricostruito la rapina grazie anche alle testimonianze dei clienti dell’istituto di credito e le telecamere di videosorveglianza, che avevano permesso agli inquirenti di delineare le fattezze somatiche dei presunti responsabili. Gli investigatori con pedinamenti, osservazione e controllo territoriale sono riusciti a ricostruire i momenti salienti.

Poco dopo mezzogiorno del 3 agosto i tre avevano parcheggiato una Fiat Punto nera in una via adiacente la Banca. Uno dei tre era entrato nella filiale e si era coperto il viso con un foulard, impugnando il taglierino, dopo essere salito sul bancone, aveva intimato agli impiegati di aprire la bussola e consegnare il denaro contante. Nel frattempo il complici aveva prelevato il denaro mettendolo in una borsa: erano così fuggiti per un tratto di strada a piedi e poi erano saliti nella vettura, facendo perdere le proprie tracce. In seguito, l’attività di riscontro dei militari, ha consentito di recuperare l’utilitaria utilizzata per la fuga, che continuava ad essere utilizzata dal gruppo, ma con una targa diversa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia