Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un centro di documentazione a Ragusa, accordo tra un'associazione e Comune

RAGUSA. Promuovere lo svolgimento di attività per la promozione sociale, culturale, turistica ed economica della propria comunità. Per raggiungere questo obiettivo l'Amministrazione comunale, che nell'ambito della propria autonomia può decidere di operare direttamente o di avvalersi della collaborazione di altri soggetti pubblici o privati, ha deciso con apposita delibera approvata nel corso dell'ultima seduta della Giunta Municipale, di approvare un patto di collaborazione tra il Comune e l'Associazione culturale Aurea Phoenix per la costituzione di un Centro di documentazione per le arti in Sicilia.

Per avviare questa forma di azione sinergica tra l'ente locale e la predetta associazione, verrà messo a disposizione di quest'ultima il locale a piano terra di proprietà comunale adiacente l'ingresso di Palazzo Zacco.

Per illustrare nei dettagli il progetto che si intende portare avanti, lunedì 7 novembre, alle ore 12, presso la sala giunta, il Sindaco Federico Piccitto ed il rappresentante dell'associazione culturale Aurea Phoenix, Andrea Guastella, terranno una conferenza stampa. Nel corso dell'incontro con gli operatori dell'informazione verrà altresì presentata la mostra del Maestro Sergio Fiorentino intitolata ”Oltremare” che verrà inaugurata sabato 12 novembre, alle ore 19, presso Palazzo Zacco, sede della Civica Raccolta “Carmelo Cappello”. L'evento culturale viene promosso dalla stessa associazione culturale con il patrocinio del Comune. Alla conferenza stampa interverrà anche Sergio Fiorentino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia