Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, il Comune istituisce lo Sportello unico per l'edilizia

La sede del Comune di Ragusa

RAGUSA. Uno Sportello unico per l'Edilizia, unificazione e dematerializzazione delle attività e la semplificazione delle procedure edilizie con una modulistica unificata informatizzata. E' questo l'obiettivo del Comune di Ragusa che, con la delibera approvata dalla Giunta Municipale, ha dato mandato ai dirigenti dell'area tecnica di costituire un apposito ufficio denominato Sportello Unico per l'Edilizia

Lo sportello avrà il compito di curare i rapporti tra il privato, l'amministrazione e le altre istituzioni che devono pronunciarsi in merito alla richiesta di un intervento edilizio, di permesso o segnalazione certificata di inizio attività.

Con lo stesso atto d'indirizzo i dirigenti tecnici ed il Servizio Sistemi Informatici sono chiamati inoltre ad attivare tutte le procedure informatiche al fine di rendere operativo un unico canale per la presentazione delle istanze, dichiarazioni e segnalazioni in materia di edilizia, creando così un uno strumento informatico di accesso nell'ambito del servizio che dovrà fornire lo Sportello Unico per l'Edilizia. Ciò consentirà ai cittadini ed alle imprese di poter compilare online i moduli attraverso una procedura guidata, accessibile a tutti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia