Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Riparo sotto Roccia» a Ragusa, Legambiente avverte: quella zona va tutelata

RAGUSA. Non si tratta di villette, né di opere abusive. Ma Legambiente fa nuovamente «battaglia» al Comune pentastellato.

Questa volta al centro della querelle alcune concessioni di strutture al servizio dell' agricoltura nell' area del «Riparo sotto Roccia», in zona Fontana Nuova, contrada a ridosso di Marina. Claudio Conti, presidente dell' associazione ambientalista, defenestrato dalla giunta Piccitto, cerca un nuovo assist per «accusare» l' amministrazione 5 stelle.

«Apprendiamo che qualche giorno fa - spiega Legambiente - le ruspe hanno fatto la loro comparsa devastando migliaia di metri quadri di macchia mediterranea e rocce naturali a poche decine di metri dal Riparo sotto Roccia; si è avuta così notizia dell'approvazione con relativa concessione di alcuni immobili apparentemente "al servizio dell' agricoltura" per la realizzazione di una azienda olivi cola che si estenderebbe su meno di tre ettari (3 e non 300)».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia