Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, il Consorzio: "Il cioccolato non traslocherà in Ghana"

MODICA. «Il cioccolato di Modica continuerà ad essere prodotto nel nostro territorio e non in Ghana». Si esprime così il direttore del Consorzio del cioccolato, Nino Scivoletto. E lo fa dopo l' intervento sulla questione dell' assessore all'Agricoltura, Antonello Cracolici. Quest'ultimo è tornato sull'argomento per spiegare in maniera chiara in cosa consiste l' accordo con il Ghana, annunciato nelle scorse settimane.

«L' obiettivo di questo accordo - commenta Cracolici - è quello di avviare una collaborazione commerciale con uno dei principalipaesi produttori di cacao al mondo, per dare la possibilità alle imprese modicane di investire sulla produzione di pasta amara di cacao, attualmente nelle mani delle multinazionali, ingrediente principale per la produzione del cioccolato di Modica Igp che dovrà essere esclusivamente prodotto all' interno del territorio modicano».

La partnership con il Ghana e il riconoscimento Igp per il cioccolato di Modica, spiega ancora l' assessore Cracolici, permetteranno al comparto di proiettarsi con più forza nel mercato globale attraverso uno dei prodotti simbolo del made in Sicily.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia