Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, una gara podistica per promuovere il Cerasuolo

VITTORIA. A «contatto» diretto con la vigna. Un modo originale per promuovere una delle eccellenze iblee nel mondo. I podisti si cimenteranno in una gara all' interno di un vigneto in una delle aziende che conferiscono al Consorzio di tutela del vino Cerasuolo di Vittoria. La gara, che è stata chiamata «Cerasuolo di Vittoria Runner», si svolgerà il 13 novembre, alla fine della vendemmia, e vede in prima linea il Consorzio e la Uisp.

«La gara si svolgerà su un percorso di 21 chilometri spiega Massimo Maggio, presidente del Consorzio - all' interno di sei aziende associate con la presenza di podisti amatoriali delle società sportive del territorio e di amanti delle camminate. Vogliamo fare assaporare agli atleti l' ebbrezza di passeggiare o correre dentro la vigna e di respirare area salubre a diretto contatto con la natura. Anche questo è promozione del Cerasuolo e del territorio».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia