Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, il comune "chiude" la libreria per un nuovo centro culturale

VITTORIA. La libreria di Vittoria chiuderà i battenti. La «Bixio64» che, da tre anni, è ospitata nei locali comunali dell' ex convento delle Grazie (due stanze sul chiosotro) dovrà cessare l' attività. Il Comune ha deciso di mettere a bando quei locali per l' apertura di un centro culturale comunale. Le aziende o le associazioni che vorranno potranno partecipare. I consiglieri del Pd, Bianca Mascolino, Sara Siggia, Fabio Nicosia, Salvatore Di Falco non condividono la scelta del sindaco ed hanno presentato un' interrogazione.

«La libreria dovrà lasciare i locali - affermano si mette a rischio la possibilità di aver ne una a Vittoria, imprescindibile presidio di cultura». I coinsiglieri Pd chiedono che la libreria venga mantenuta e che il centro culturale giovanile sia aperto altrove. Preoccupa che tra i criteri per l' attribuzione dei punteggi ci sia quello dell'«attinenza agli obiettivi fissati nel programma del sindaco in tema di politiche giovanili, culturali e scolastiche» e chiedono che della questione si occupi la Commissione Trasparenza che, da poco, ha eletto alla presidenza Valentina Argentino (5 stelle). (*F.C*)

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia