Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cantieri, protestano i commercianti nel "salotto" di Ragusa

RAGUSA. Il salotto della città si "spegne". Insegne luminose al buio, in via Roma, per una sera, sabasto scorso, in segno di protesta, contro l' amministrazione comunale pentastellata rea di non aver accelerato l' iter per la consegna dei lavori di via Sant' Anna.
Il cantiere «contestato» Un cantiere, nel bel mezzo di via Roma che ha, di fatto, tagliato in due l' isola pedonale.

Gli esercenti chiedono pulizia e decoro in tutta la zona e controlli serrati delle forze dell' ordine. I commercianti delle attività che insistono su via Roma, dal Ponte Nuovo fino al corso Italia, si sono infatti ritrovate pesantemente danneggiate dalla situazione di isolamento di questi giorni. «Chiediamo più sicurezza - spiega Serena Di Martino, commerciante -. In una zona della città dove noi commercianti abbiamo investito ingenti risorse. La sicurezza, con i controlli capillari delle forze dell' ordine, è una priorità. Chiederemo, poi, conto e ragione su un cantiere perenne in una zona nevralgica della città». Un cantiere, per il ripristino del fognolo delle acque bianche in via Sant' Anna, che ha tagliato in due l' isola pedonale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia