Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Passalacqua «fucina» della Nazionale: Capobianco chiama quattro biancoverdi

RAGUSA. Ci sono quattro atlete della Passalacqua Ragusa tra le sedici convocate da Andrea Capobianco in Nazionale per la sfida con le stelle straniere in programma il 4 ottobre a Lucca. Si tratta di Gaia Gorini, Chiara Consolini, Laura Spreafico e Alessandra Formica. La Nazionale Femminile torna al lavoro in vista degli ultimi due impegni degli EuroBasket Qualifiers, che vedranno impegnate le Azzurre il 19 e il 23 novembre rispettivamente con Gran Bretagna e Montenegro.

La squadra si raduna il 2 ottobre e il 4 affronterà a Lucca una rappresentativa delle migliori straniere della Lega Femminile, a 48 ore dalla conclusione dell' Opening Day che sempre a Lucca saluterà l' avvio del campionato Femminile di A1. Le Azzurre hanno vinto le prime quattro partite e il 19 novembre, superando la Gran Bretagna, potrebbero assicurarsi l' accesso all' Europeo e il primo posto nel girone. Ultima partita il 23 novembre, in casa del Montenegro. Passano le prime di ogni gruppo e sei delle migliori seconde. Tra le stelle straniere ci sarà il play belga Julie Vanloo, atleta in forza alle biancoverdi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia