Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castello di Donnafugata: oltre 83 mila presenze nel 2016

DONNAFUGATA. Seimila visitatori in più dello scorso anno, e mancano ancora tre mesi e mezzo alla fine dell' anno. Da gennaio a metà settembre sono state 83.610 le persone che hanno varcato la soglia dell' antico maniero che fu degli Arezzo. Il boom di presenze al Castello di Donnafugata non è un fenomeno inspiegabile. Anzi, ha un "nome e cognome": le mostre allestite con gli abiti appartenuti alla collezione Arezzo di Trifiletti acquistata dal Comune per 250 mila euro.

Un investimento risultato fruttuoso, perché migliora l' offerta culturale e turistica, e "convince" gli stessi ragusani a tornare, a ogni nuova mostra, a visitare il castello immerso nella campagna. Le presenze nel 2015 erano state 77.059, nei primi nove mesi di quest' anno, come detto, oltre 83 mila. I dati più sorprendenti riguardano l' incremento delle presenze nei periodi di bassa stagione: 1.479 erano stati a gennaio 2015, 2.127 nello stesso mese di quest' anno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia