Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scicli, la data delle elezioni resta in bilico

SCICLI. C' è un numero, il 13 che segnerà il prossimo futuro politico -amministrativo di Scicli. Il 13 ottobre il Consiglio di Stato sarà chiamato ad esprimersi in merito al ricorso avanzato da 13 ex consiglieri comunali e da 4 ex assessori della cGiunta tecnica di Franco Susino contro lo scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose. Un mese dopo, il 13 novembre, si terrà il voto amministrativo per eleggere il sindaco e 16 consiglieri comunali.

La data del 13 novembre, decisa dal ministro dell' Interno, Angelino Al fano, per le elezioni straordinarie per i comuni sciolti per mafia, attende l' intervento del governatore della Regione, Rosario Crocetta, che deve indire le elezioni nel comune scicltano. Una cosa è certa Scicli sarà chiamata alle urne entro l' anno. Il Consiglio di Stato, dopo che il Tar ha confermato lo scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose, non potrà non tenere conto di due elementi nuovi maturati nello scorso mese di luglio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia