Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morte dell'ex presidente della Regione Drago, i funerali a Modica

Giuseppe Drago - Fonte Ansa

MODICA. Si svolgeranno domani alle ore 16 nel Duomo di San Giorgio di Modica i funerali dell'ex presidente della Regione siciliana, Giuseppe Drago, morto ieri nell'ospedale 'Maggiore' di Modica, dopo una lunga malattia.

Funerali in forma privata secondo le ultime volontà dell'uomo politico protagonista in Sicilia e in provincia di Ragusa di diversi ruoli istituzionali. I familiari di Drago hanno declinato l'invito del sindaco di Modica Ignazio Abbate di allestire la camera ardente in Municipio, proprio per rispettare la volontà del loro congiunto.

Medico, aveva iniziato la sua attività politica nel Partito socialista italiano, per poi passare al Ccd, quindi, all'Udc. È stato alla guida del governo regionale nel 1998 e deputato per diverse legislature, oltre che assessore. Poi deputato nazionale e sottosegretario di Stato alla Difesa (2004-2005) e agli Esteri dal 2005 al 2006. Giuseppe Drago si è dimesso da deputato nel 2010 prima di essere dichiarato decaduto, perchè interdetto temporaneamente dai pubblici uffici a causa della condanna definitiva per l'utilizzo dei fondi riservati da presidente della Regione Siciliana.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia