Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestrati 5 chili di marijuana nel ragusano: 3 arresti

RAGUSA. Tre arresti nelle ultime due settimane da parte della guardia di finanza ai Ragusa nell’attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. I finanzieri delle compagnie di Ragusa e di Vittoria, hanno sequestrato un chilo di marjuana, nascosta all’interno di un borsone di un quarantasettenne vittoriese. L’uomo ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dai militari, arrestato e portato nel carcere di Ragusa.

In un secondo intervento nel porto di Pozzallo, i militari hanno controllato oltre 20 passeggeri che si stavano per imbarcare su un catamarano per Malta. Nel corso dei controlli i finanzieri hanno fermato ed arrestato una ragazza di nazionalità colombiana, di 22 anni, che aveva nel suo zaino quattro chili di marijuana, suddivisi in 7 involucri, e 104 grammi di hashish.

Mentre i finanzieri di Ragusa hanno arrestato a Vittoria in pieno centro un cittadino algerino, di anni 36, in flagranza di spaccio di droga. Il ragazzo è stato perquisito e i militari hanno trovato 22 grammi di hashish, suddiviso in stecche pronte per essere vendute.  Ad agosto sono state concluse altre due rilevanti attività presso nel porto di Pozzallo, in cui sono stati prima sequestrati 36 chili di “Khat”, la droga dei poveri, e successivamente 10 chili di marjuana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia