Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

FestiWall, artisti a Ragusa e la città si trasforma in un museo a cielo aperto

RAGUSA. Cinque artisti di fama mondiale per cinque facciate. Migliaia di contatti sui social network, centinaia di persone che si fermano, scattano foto, commentano, apprezzano.

È tutto questo, e molto altro, FestiWall, il festival di arte pubblica più a sud d'Europa, annoverato tra i dieci eventi di street art più interessanti d'Italia.

Anche quest'anno Ragusa per due settimane si trasforma in un museo a cielo aperto. La prima settimana ha visto all'opera Agostino Iacurci e del tedesco SatOne. Da ieri si sono mese al lavoro altre due 'firme' della street art mondiale. Hyuro ha scelto di omaggiare una delle figure più belle, e probabilmente meno conosciute, di Ragusa: Maria Occhipinti. A soli 23 anni, al quinto mese di gravidanza, il 4 gennaio del 1945 si sdraiò dinanzi ai mezzi che avrebbero dovuto caricare altra carne da macello per gli ultimi fuochi del secondo conflitto mondiale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia