Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto storiche, a Modica cerimonia in ricordo del pilota Olivari

MODICA. Una corona d'alloro è stata deposta ieri mattina davanti alla stele dedicata a Gigi Olivari, tragicamente morto nell'aprile del 1957 quando a bordo della sua Maserati stava transitando sulla Modica - Ispica partecipando alla XVII edizione del giro di Sicilia.

L'iniziativa è inserita nell'ambito della rievocazione storica dell' Autogiro della provincia di Ragusa organizzato dal Veteran Car Club del capoluogo ibleo.

Alla cerimonia, a Modica, hanno presenziato il vicesindaco Giorgio Linguanti accompagnato dal comandante della Polizia municipale Saro Cannizzaro, il direttore del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica Nino Scivoletto, il presidente del Veteran Car Club Nino Provenzale e una rappresentanza nutrita di equipaggi provenienti da diverse regioni italiane.

Sono circa cento gli equipaggi storici provenienti dall'Italia e dall'Estero, guidati dal presidente Provenzale, che da sabato hanno attraversato per le vie del centro storico facendo tappa anche a Modica Alta e soffermandosi a Santa Maria del Gesù, dove ad attenderli in rappresentanza del Comune, c' era l' assessore al Centro Storico Giorgio Belluardo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia