Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio all'Avimecc di Modica, dissequestrato lo stabilimento

MODICA. Il sostituto procuratore di Ragusa Monica Monego, che coordina l'indagine sull'incendio dello stabilimento avicolo 'Avimecc' di Modica, ha disposto il dissequestro dell'impianto.

Il provvedimento consente ai titolari dell'azienda di svincolare l'intera area, sia ai fini della rimozione di materiale di risulta deperibile che per le necessarie ispezioni tecniche conseguenti all'incendio.

I titolari dell'azienda auspicano che «con la stessa rapidità del dissequestro si possano trovare i sostegni economici di cui la famiglia Leocata ha bisogno per poter ritornare a diventare volano del polo avicolo modicano e siciliano».

Nei giorni scorsi, il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica che la giunta ha approvato, su proposta del vicepresidente Mariella Lo Bello, la dichiarazione dello stato di calamità per il territorio di Modica (RG), causato dall'incendio dello stabilimento Avimecc. La dichiarazione dello stato di calamità deriva dalle criticità igienico-sanitarie e dalla necessità di ripristinare le condizioni necessarie per la ripresa dell'attività produttiva che coinvolge circa 500 lavoratori.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia