Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, raid in un'azienda di contrada Fortugno: rubati 30 quintali di mangime

RAGUSA. Trenta quintali di mangime, latte, formaggio, salami, conigli, cipolle. I ladri sono entrati nell' azienda agricola e hanno messo 'ko' un cane di guardia, lo hanno preso a bastonate. L'allarme furti non cessa nelle zone comprese tra le contrade Fortugno, Fortugnello, Puntarazzi, Pizzillo, Poggio del Sole. L' ultima in ordine di tempo ha colpito un' azienda agricola di Fortugno.

Negli ultimi mesi i 'colpi' sono stati una trentina, forse quaranta. I residenti da diverse settimane monitorano la situazione: hanno formato un comitato con un centinaio di famiglie aderenti. Hanno inviato una serie di lettere -appello Istituzioni, dalla Prefettura, al Comune. Potenziamento dell' illuminazione pubblica, creazione di un sistema di videosorveglianza, potenziamento dei controlli. Queste le richieste avanzate, anche se ancora non c' è stata una risposta dai responsabili istituzionali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia