Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donnalucata, il porticciolo sempre impraticabile

SCICLI. Un porticciolo senza futuro? Alcuni milioni di euro destinati a lavori di miglioria dell' infrastruttura restano inutilizzati. Stiamo parlando del piccolo porto di Donnalucata, croce e delizia della borgata. I pescatori della locale marineria sono stati costretti a lasciare Donnalucata e spostarsi a Marina di Ragusa e Pozzallo per potere lavorare. Un comparto in crisi che negli ultimi dieci anni è stato messo in ginocchio dall' inagibilità di uno scalo costantemente insabbiato e sommerso dalle alghe.

«Il porticciolo di Donnalucata - dice Giuseppe Conti, giovane pescatore donnalucatese - è, di fatto, impraticabile da più di dieci anni. Nel tempo gli interventi tampone, come il dragaggio dello scalo di alaggio sono serviti a poco. Sappiamo tutti che per eliminare il problema dell' insabbiamento occorrerebbe un intervento teso ad allungare il braccio di porto esistente. La situazione è disastrosa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia