Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi sbarchi, hot spot di Pozzallo in tilt

POZZALLO. Con l' arrivo di migranti di lunedì pomeriggio l' hot-spot di Pozzallo è andato in tilt. Lunedì sera solo 200 migranti sono stati trasferiti a bordo di pullman nei centri della Penisola. Ieri alle 14 i presenti al centro di erano 387 tra cui 161 minori non accompagnati. Di questi 12 sono stati trasferiti nel tardo pomeriggio.

Si attende anche il collocamento in altre strutture per almeno 200 migranti adulti per rientrare nella capienza dell' Hot-spot che è pari a 180 unità in modo da potere garantire la privacy e servizi di buona qualità come richiesto dalla Commissione parlamentare nel giugno scorso. Intanto ad appena 12 ore dallo sbarco la polizia giudiziaria ha fermato cinque presunti scafisti. Fondamentale per gli inquirenti l' acquisizione delle immagini e dei video dai telefoni dei migranti che hanno immortalato gli scafisti. Sono accusati di favoreggiamento dell' immigrazione clandestina aggravato. Avrebbero condotto i quattro gommoni stracarichi di migranti soccorsi dalla Marina militare.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia