Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Comiso, giornata decisiva per il cda di Soaco

COMISO. E' il giorno decisivo per l' aeroporto di Comiso. Oggi è prevista l' assemblea dei soci che dovrà nominare il nuovo consiglio d' amministrazione. Quello attuale, che vede in carica il presidente Rosario Dibennardo, l' amministratore delegato Enzo Taverniti, è scaduto da tempo. Dopo l' approvazione del bilancio, due mesi fa, il sindaco Filippo Spataro ed i vertici di Sac, Salvatore Bonura e Gaetano Mancini, rinviarono a fine luglio, nell' attesa della nomina - avvenuta alcuni giorni fa - dei nuovi vertici della Sac di Catania. La scelta del nuovo management di Soaco sarà affidata alla nuova presidente, Daniela Baglieri (originaria di Comiso) ed all' amministratore delegato Ornella Laneri (sia pure attraverso la partecipata Intersac).

La scelta, di fatto, è stata voluta dal governatore Crocetta, grazie ai commissariamenti, l' Irsac e alcune Camere di Commercio. La Intersac, che detiene il 65 per cento del pacchetto azionario, nominerà tre componenti tra cui l' amministratore delegato. Il Comune di Comiso (che ha il 35 per cento) designerà due componenti, tra cui il presidente. Nell' accordo precedente, aveva designato anche la rappresentante donna (la "quota rosa").

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia