Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolta differenziata a Vittoria: «Avanti tutta»

VITTORIA. Raccolta differenziata a Vittoria, sarà la volta buona? Il sindaco Giovanni Moscato ha annunciato l' avvio del servizio a partire dal 2 ottobre. La delibera di giunta approvata il 25 luglio prevede l' affidamento del servizio per una durata complessiva di un anno (6 mesi più sei mesi) per un costo complessivo di 8,8 milioni di euro , cifra che si avvicina ai costi attuali del servizio.

Con il primo cittadino il dirigente del settore Ecologia Angelo Piccione e il team di funzionari che hanno collaborato a predisporre il bando. «Se oggi siamo qua - ha esordito Moscato - è perché gli uffici hanno fatto in pochi giorni quello che fino ad oggi non era stato fatto. E' merito del dirigente e dei funzionari se presto potremo emanare il bando per l' avvio della raccolta differenziata. Non abbiamo potuto emanare il bando per 7 anni perché la vecchia amministrazione avevaprevisto il sistema di raccolta "caretta ca retta" oramai superato e saremo costretti a modificare il piano Aro. Ma intanto si parte».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia