Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, personale scolastico sotto accusa

MODICA. L' acquisto di un veicolo da parte di un istituto scolastico secondario di Modica è stato oggetto di una indagine della Guardia di finanza. Al termine degli accertamenti i militari del Corpo hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa sei funzionari scolastici ed un imprenditore per quelle che ritengono gravi irregolarità nella gestione di denaro pubblico. I reati ipotizzati sono abuso d' ufficio, frode nelle pubbliche forniture, turbata libertà degli incanti e truffa aggravata in concorso. Per lo stesso motivo, gli indagati sono stati inoltre deferiti alla Corte dei Conti per la valutazione del danno erariale, stimato in oltre 55.000 euro.

Come detto tutto gira attorno ad un appalto pubblico legato all' acquisto di un veicolo che doveva servire agli studenti della scuola media superiore della Contea. Dalle documentazione acquisita è emerso qualcosa di anomalo. I militari di Modica guidati dal tenente Matteo Bruno Tagliabue hanno acquisito le carte e le hanno attenzionate per giorni evidenziando le anomalie nell' appalto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia