Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pozzallo, lo spettro del dissesto finanziario

RAGUSA. A Palazzo La Pira c' è fibrillazione, il dissesto finanziario al Comune attende sola l' ufficialità. L' estremo tentativo di salvare sembra essere naufragato. Dalla comunicazione ufficiale da parte dell' assessorato regionale agli Enti locali il Consiglio comunale avrà 20 giorni di tempo per dichiarare il dissesto ed evitare il commissaria mento. In caso contrario toccherà al commissario procedere alla dichiarazione di dissesto.

Il sindaco Roberto Ammatuna che abbiamo telefonicamente mentre si trovava ad Atene dove partecipava in qualità di relatore ad un convegno sull' immigrazione è rammaricato per la spada di Damocle che potrebbe abbattersi da un momento all'altro su Pozzallo. "Abbiamo fatto tutto il possibile- dice Ammatuna- per evitare il dissesto, ci abbiamo lavorato fin dal nostro insediamento. Cominciavamo a vedere i primi risultati della nostra azione di risanamento ma ora ci dobbiamo forse arrendere. Fin quando sarà possibile, comunque, cercheremo di evitare il tracollo finanziario. Sarebbe un duro colpo per la città che non merita di finire all' angolo". In un documento firmato "i consiglieri comunali d' opposizione" mettono all' indice l' amministrazione Ammatuna.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia