Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Scicli, accolto il ricorso della ditta

SCICLI. Il caso Cuturi fa registrare una novità che potrebbe dare una svolta alla vicenda 'rifiuti'. Il TAR di Catania accoglie «per ragioni meramente procedimentali» il ricorso della ditta ACIF contro il provvedimento regionale di sospensione dell' autorizzazione per l' ampliamento della piattaforma per il trattamento di rifiuti pericolosi e non, in contrada Cuturi .

Come si ricorderà lo scorso 4 marzo la Regione autorizzò con decreto la ditta ACIF srl per l' attività di ampliamento dell' impianto; poi il 4 maggio ha sospeso l' efficacia dell' autorizzazione. La sentenza del TAR Catania, depositata il 21 luglio, annulla tale sospensione perché essa non riporta il termine del periodo di efficacia. Insomma tutto è tornato come prima. Tutto questo accade mentre la Regione Sicilia circa tre settimane fa aveva avviato le procedure per la revoca della valutazione di impatto ambientale, al progetto di ampliamento presentato dalla ditta ACIF srl.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia