Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, tre squadre in cerca di gloria

RAGUSA. Tre squadre di calcio a Ragusa che puntano tutte alla vittoria del campionato. Una quarta a Marina che vuole ottenere una salvezza tranquilla. C' è fermento nelle società calcistiche ragusane.

La Ssd Ragusa (nata dalle ceneri del Modica), dopo avere affidato la panchina a Salvatore Utro, in attesa del ripescaggio in Eccellenza che arriva solo a fine mese, sta trattando la conferma dei giocatori che lo scorso anno hanno centrato i play off con la maglia azzurra ed alcuni atleti ex Modica tra cui i fratelli Valerio.

Venerdì il tecnico ha provato alcuni giovani, quasi tutti di colore, che hanno bene impressionato. Quattro o cinque inizieranno la preparazione, il primo agosto, con la magli azzurra. La New Team Ragusa, che quest' anno si chiamerà Città di Ragusa, dopo avere ufficializzato l' arrivo di Calogero La Vaccara nel ruolo di giocatore -allenatore, sta lavorando per rafforzare l' organico con atleti di serie superiore. Già certi gli arrivi di Nicola Arena e Ciccio Vindigni dal Siracusa di serie D, così come quelli di Andrea Buscema dal Santa Croce, società da cui dovrebbero arrivare anche il difensore centrale Puglisi e Arena jr.

Tra i riconfermati tutti i big: Carmelo Bonarrigo, Gaspare Pellegrino, Valentino Conti ed il capitano Daniele Vitale, atleti che hanno giocato in serie superiore, i primi tre anche tra i professionisti.

In movimento anche il Pro Ragusa. La società dopo la conferma del tecnico Saro Cervillera, sta rafforzando la rosa con giovani promettenti classe 98 e 99 per puntare ad un campionato di vertice in Prima categoria. I volti nuovi già ufficializzati sono sette. Dalla New Team Ragusa, squadra di Promozione, sono arrivati Alessio Rovetto, Andrea Bornabò e Marco Gurrieri. Dall' Atletico Ragusa, squadra di Seconda categoria, sono stati prelevati Fabrizio Occhipinti, Luca Garzia, Angelo Battaglia e Alessandro Cascone.

Il Marina di Ragusa riparte dal tecnico Gianni Gurrieri e dal gruppo storico di atleti locali formato da La Rosa, Cilia, Militello, Agosta, Ferreri e Verdicchio, a cui aggiungerà atleti capaci di ben figurare nel torneo di calcio di Promozione, il secondo per la giovane squadra della frazione balneare di Ragusa. I ragazzi di Gurrieri, in attesa dell' inizio dei lavori allo stadio comunale di contrada Gaddimeli a Marina, saranno costretti a giocare ancora allo stadio «Aldo Campo» di contrada Selvaggio a Ragusa. L' inizio della preparazione è fissato il 3 agosto. Intanto la società si è rafforzata con l' ingresso di nuovi soci. Si tratta di Nunzio Calogero e Bruno Varacalli di Comiso e Francesco Ficicchia di Vittoria.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia