Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inaugurato l'infopoint del Comune all'aeroporto di Comiso

COMISO. È stato inaugurato all'aeroporto «Pio La Torre» di Comiso (Ragusa) il punto di informazione turistiche gestito dal Comune. Ha tagliato il nastro l'assessore allo Sviluppo economico Sandra Sanfilippo, insieme con il sindaco Filippo Spataro ed il presidente della Soaco, società di gestione dello scalo, Rosario Dibennardo. Spataro ha evidenziato «l'importanza di un ufficio aperto al pubblico che sarà di grande utilità per orientare il turismo nell'area iblea tutta».

«Uno sforzo necessario che abbiamo fatto - ha aggiunto - nella consapevolezza che l'aeroporto, costantemente in crescita, stia dando un fortissimo impulso all'incoming turistico e che necessariamente serva accogliere e indirizzare al meglio chi arriva affinchè scelga i percorsi artistico-culturali che più possono essere di suo gradimento».

Dibennardo ha puntato l'attenzione sullo «sforzo sinergico che si sta facendo per potenziare il comparto turistico nel territorio ibleo, inesauribile fonte di ricchezza globale». «Il 'Pio La Torre' - ha aggiunto - ormai è al centro di una area  vasta molto ambita dai viaggiatori italiani ed europei, che è giusto accogliere presentando al meglio le tante bellezze dei nostri luoghi». All'inaugurazione hanno partecipato anche rappresentati istituzionali dei Comuni di Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso Almo e Vittoria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia