Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scicli, litorale trascurato: protestano i turisti

SCICLI. «Comprendiamo le lamentele dei bagnanti che denunciano forti ritardi nella pulizia degli arenili». A parlare è Gaetano D'Erba, uno dei tre componenti della commissione straordinaria che amministra il Comune di Scicli. «Ogni anno - precisa D'Erba - siamo chiamati a gestire oltre 18 chilometri di spiagge e non è facile essere perfetti».

«Da Playa Grande a Donnalucata, da Lido Arizza a Cava D'Aliga - dice un gruppo di bagnanti di Donnalucata, provenienti da Enna - le spiagge sono sporche e prive dei più elementari servizi. Possibile che non si riesca a programmare in tempo la pulizia degli arenili e l'avvio del servizio docce?» A Playa Grande c'è un mare limpido ma erbacce ovunque a ridosso della spiaggia e dei vialetti del villaggio.

«Topi e zanzare trovano casa in questo 'mare' di erbacce», dice un fiorentino che ogni anno viene a Playa Grande a fare le vacanze con la sua famiglia. Nella spiaggia grande di Donnalucata, quella del porticciolo, che si affaccia su viale della Repubblica mancano le pedane d'acceso in spiaggia e «le docce funzionano a singhiozzo. La spiaggia andrebbe pulita spesso» segnala qualche bagnante che la frequenta quotidianamente.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia