Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uomo di 70 anni annega a Marina di Modica

MODICA. Un 70enne, Romano Santagati, originario di Mirabella Imbaccari (Catania), è morto annegato nello specchio di mare di Marina di Modica. Sembra sia stato colto da malore. Il suo corpo è stato trascinato dalla corrente a riva, quando alcuni bagnanti, e fra questi la moglie, si sono accorti di ciò che era successo.

Sono diversi i casi di annegamento in mare in questi ultimi giorni. Un ragazzo di 14 anni di origine macedone è morto annegato dopo essere caduto nelle acque di un canale a Meduna di Livenza, nel trevigiano. Altro caso nel Ferrarese: sono entrati in acqua in quattro,
su un pedalò, nel mare di Lido Estensi: dopo essere caduti tre sono stati salvati, il quarto - un 22enne romeno - è annegato, probabilmente per un malore dovuto ad una congestione.

Un altro caso ha riguardato una bambina di sei anni: mentre gioca sfugge al controllo della madre e poco dopo viene trovata in acqua, in arresto cardiaco. È morta così, una bambina di Udine, 6 anni ancora da compiere, in vacanza con la mamma in Abruzzo. L'incidente è avvenuto a Pineto, a poche centinaia di metri dalla storica Torre di Cerrano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia