DOPO TRE ANNI

Scicli, la spiaggia di Micenci riapre ai bagnanti

di

SCICLI. La spiaggia di Micenci a Donnalucata tornerà agli antichi splendori. Questo è nelle intenzioni della commissione straordinaria che sta accelerando i tempi per completare la bonifica del tratto d' arenile reso inagibile da una sorgente d' acqua dolce sotterranea che riaffiora in superficie.

Da tre anni la spiaggia, per l' esistenza di una palude, è impraticabile. I lavori, iniziati alla fine mese di maggio, sono nella fase conclusiva. È stato realizzato un sistema per il deflusso delle acque della sorgiva per tenere asciutto l' arenile. L' intervento ha previsto anche la sistemazione delle docce e la realizzazione di un percorso in pietrame per raggiungerle. «Entro l' avvio della stagione estiva- dice il comissario straordinario Gaetano D' Erba- saremo in grado di consegnare l' arenile ai bagnati per la piena fruizione. Saranno anche realizzati gli accessi in spiaggia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X