Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scicli, la spiaggia di Micenci riapre ai bagnanti

SCICLI. La spiaggia di Micenci a Donnalucata tornerà agli antichi splendori. Questo è nelle intenzioni della commissione straordinaria che sta accelerando i tempi per completare la bonifica del tratto d' arenile reso inagibile da una sorgente d' acqua dolce sotterranea che riaffiora in superficie.

Da tre anni la spiaggia, per l' esistenza di una palude, è impraticabile. I lavori, iniziati alla fine mese di maggio, sono nella fase conclusiva. È stato realizzato un sistema per il deflusso delle acque della sorgiva per tenere asciutto l' arenile. L' intervento ha previsto anche la sistemazione delle docce e la realizzazione di un percorso in pietrame per raggiungerle. «Entro l' avvio della stagione estiva- dice il comissario straordinario Gaetano D' Erba- saremo in grado di consegnare l' arenile ai bagnati per la piena fruizione. Saranno anche realizzati gli accessi in spiaggia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia