Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raddoppio statale Ragusa-Catania, il comitato: «Sì al progetto»

RAGUSA.  Il comitato ristretto per il raddoppio della Statale 514-194 che collega Ragusa a Catania, dopo la recente missione romana, vede il «semaforo verde» per l' avvio dei lavori. E comunica, infatti, il superamento delle difficoltà legate alla registrazione da parte della Corte dei Conti del decreto interministeriale. Le richieste di chiarimenti della Corte dei Conti sono state pienamente soddisfatte e controfirmate dal concessionario (la strada sarà realizzata con un progetto di finanza) e dal ministro Graziano Delrio.

Il passo successivo sarà la convocazione della conferenza di servizio tra tutti gli attori in campo dopo aver ricevuto il progetto definitivo da parte del concessionario (in pratica già pronto). Il costo della Statale a quattro corsie è pari a 815,40 milioni di euro di cui a carico dello Stato sono 149,21 milioni, l' Unione europea contribuisce con 217,69 milioni (fondi Fas assegnati alla Sicilia), l' Ati formata dai privati (Silec, Egis, Mec) con i restanti 448,50 milioni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia