Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mare agitato, due bagnanti salvati a Marina di Ragusa

Ragusa, Marina di Ragusa

MARINA DI RAGUSA. Prima domenica da tutto esaurito sulle spiagge di Marina di Ragusa e gran lavoro per il Servizio comunale si salvataggio in mare della Protezione civile coordinato da Giuseppe Schembari che opera nella frazione balneare del Capoluogo ibleo. I volontari della Protezione civile hanno salvato due bagnati in difficoltà a causa del mare agitato e della forte risacca.

Protezione civile in campo a Marina anche per mettere in sicurezza un pedalò in difficoltà e trasportare a riva i quattro ragazzi che erano a bordo e per recuperare un surfista in difficoltà. In attesa dell' avvio della nuova stagione estiva sono nove gli operatori che prestano la loro attività tutto l' anno, con l' ausilio dei mezzi nautici, in modo da garantire la salvaguardia della vita umana in mare. Lo scorso anno nel periodo compreso tra 1 luglio e 20 settembre gli interventi sono stati numerosi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia