Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un rogo danneggia un lido a Scoglitti

SCOGLITTI. Un incendio ha danneggiato il lido The Beach, sul lungomare riviera lanterna a Scoglitti, nel ragusano. Sono intervenuti i vigili della squadra operativa del distaccamento di Vittoria. Indaga la polizia.

Intanto, si contano i danni nel Palermitano, dopo gli incendi che hanno devastato boschi e centri abitati. Tra le strutture annerite e gli scheletri degli arredi il proprietario del ristorante "Al Giardino", Giuseppe Mogavero, si aggira sconsolato. "Non esiste più nulla. Tutto è stato distrutto", dice. Il "Giardino" era uno dei locali più importanti (400 posti, una grande sala) del lungomare di Cefalù dove il fuoco è arrivato dall'alto e ha devastato case, depositi, strutture e cancellato uno dei posti più rinomati della movida: il pub-discoteca "Le Vele".

Il locale non esiste più. Le palme bruciate, le piste devastate, gli arredi anneriti. Due giovani che lavoravano qui come animatori si aggirano tra le sale divorate dalle fiamme. "Ci aspettava una stagione promettente. Il nostro lavoro è già finito" dicono mentre i turisti riempiono il lungomare e qualcuno riprende lo scempio e qualche fumarola ancora attiva sui tronchi degli alberi che abbellivano il giardino. I due locali - il pub e il ristorante - sono uno accanto all'altro nel punto più frequentato del lungomare.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia