Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, paura vicino a Monterosso per due vasti incendi

RAGUSA. Due vasti incendi si sono sviluppati nel territorio di Monterosso Almo, nello specifico in località Cava Salice e in località Casa Stella. Da chiarire la natura dell' incendio che pare sia dolosa e che comunque ha interessato più territori a causa del forte vento. Maggiore pericolo si è registrato quando a causa del vento girato in senso opposto le fiamme minacciavano il bosco, rendendo più difficile le operazioni di spegnimento.

Mobilitati prontamente gli operatori del Corpo Forestale, le Guardie Forestali di concerto con la Squadra Protezione Civile, Volontari ed i Vigili del Fuoco. L'enorme incendio di Cava Salice è stato spento giovedì notte dopo quasi sette ore di intervento. La stima delle superfici e del danno è in corso. A distanza di un' ora dallo spegnimento dell' incendio, ne esplode un secondo in località Casa Stella; le squadre di pronto intervento stremate dalle operazioni precedenti, vengono allertate immediatamente e dirottate in tale località.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia