Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kickboxing, il modicano Barone campione del Bestfigher di Rimini

RAGUSA. «Calabrese Fighiting Team» sugli scudi alla XVI edizione del Bestfigher Coppa del Mondo di Kickboxing W.A.K.O. che si è disputato allo «Stadium 105» di Rimini. Gli atleti allenati dalla pluricampionessa mondiale Valeria Calabrese, infatti, portano a casa tre medaglie. Alla kermesse romagnola erano presenti 1700 atleti provenienti da Russia, Germania, Francia, Italia, Ucraina Croazia, Azerbaigian e Nuova Zelanda.

La migliore performance per il sodalizio modicano è arrivata grazie a Gioele Barone, che nella kick light gareggia nelle categorie al limite dei 55 kg e al limite dei 60 kg, e in entrambe conquista la cintura di campione del mondo che sottolinea la sua crescita e mette in mostra tutto il valore dell' allievo di Valeria Calabrese. Il suo ottimo stato di forma e il suo tempismo sul quadrato hanno permesso al giovane «guerriero» modicano di sbaragliare la concorrenza senza mettere mai in dubbio la sua netta superiorità. Il giovane modicano, infatti, è rimasto sempre concentrato e non ha mai abbassato la guardia non permettendo ai suoi avversari di rendersi pericolosi e ha conservato sempre la padronanza d' azione sul ring.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia