Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Scicli un appello per «salvare» Chiafura

SCICLI. «Il nostro auspicio è quello di poter accedere ai fondi che il governo ha destinato al recupero dei luoghi culturali dimenticati che si trovano in serio stato di degrado e che mancano di concrete azioni di recupero». Queste le parole di Viviana Pitrolo, del movimento Start Scicli, intervenuta ieri mattina alla trasmissione «Ditelo a Rgs». Da giorni il movimento presieduto da Danilo Demaio e Viviana Pitrolo, una delle componenti, ha lanciato la campagna volta a sensibilizzare i cittadini a segnalare all'indirizzo email "[email protected]", il quartiere di Chiafura e la chiesa San Matteo sul colle omonimo, al fine di entrare a fare parte dell' elenco che il Governo andrà a stilare in vista della spartizione di 150 milioni di euro per interventi nei siti pubblici di particolare interesse artistico culturale e paesaggistico.

Le segnalazioni dovevano arrivare entro lo scorso 31 maggio. «Ci siamo informati, alla data della scadenza, e ci è stato detto che sono stati segnalati 2.500 siti sparsi per la penisola - spiega Viviana Pitrolo - e sarebbero arrivati 89.000 voti. Ad oggi non cono sciamo la classifica. Speriamo di poter beneficiare concretamente di questo progetto del governo nazionale. Ad agosto si conoscerà la graduatoria dopo che la commissione esaminerà le proposte».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia